Malattie del ricambio Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Malattie del ricambio Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi

Il Dr. Fabrizio Valleggi è uno specialista in malattie del ricambio a Siena e Grosseto, oltre che a Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Massa Marittima, Sovicille, Rosia. Dal diabete all’obesità, può proporre un trattamento mirato a contrastare i sintomi più diffusi delle malattie del ricambio.

attrezzi per cura diabete

Quali sono le malattie del ricambio

Le malattie del ricambio sono a tutti gli effetti delle disfunzioni metaboliche, conseguite da una alterazione del metabolismo. Tra le malattie del ricambio croniche più conosciute troviamo indubbiamente il diabete mellito, che si verifica nel momento in cui l’organismo non riesce a controllare il livello dello zucchero nel sangue. Altri disturbi del ricambio sono l’obesità e la gotta, per cui ci si può sottoporre alla terapia interventistica e personalizzata del Dr. Fabrizio Valleggi.

Il trattamento delle malattie del ricambio del Dr. Fabrizio Valleggi

Le malattie endocrinologiche possono essere opportunamente trattate mediante una terapia interventistica e personalizzata: il diabete può essere tenuto sotto controllo, così come l’obesità e la gotta. Il Dr. Fabrizio Valleggi propone inizialmente un processo di diagnostica con ecografia, attraverso la quale si possono rilevare delle patologie secondarie, per giungere a un quadro clinico completo. In un secondo momento si può strutturare la terapia con formulazione galenica, ovvero l’assunzione di farmaci galenici realizzati su misura per trattare la patologia e contrastarne i sintomi in un percorso di supporto continuativo.

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi, esperto in endocrinologia e malattie del ricambio a Siena e Grosseto

Laureato a Siena in Medicina e Chirurgia e specializzato in Endocrinologia e Malattie dl Ricambio, il Dr. Fabrizio Valleggi è un esperto nel campo dell’interventistica personalizzata per diabete e obesità, le malattie del ricambio più comuni. Insieme al suo supporto, è possibile giungere a una cura specifica per il paziente, dopo essersi sottoposto a una serie di esami. Dal 2020, Valleggi è iscritto al registro degli ecografisti SIUMB.