Terapia personalizzata Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Terapia personalizzata Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi

Per chi necessita di una terapia personalizzata a Siena e Grosseto, è possibile rivolgersi al Dr. Fabrizio Valleggi, esperto in formulazioni personalizzate e farmaci galenici. Opera anche nelle seguenti aree: Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Massa Marittima, Sovicille, Rosia.

medico con camicie bianco che svolge diagnostica medica

Cos’è la terapia personalizzata del Dr. Fabrizio Valleggi: in cosa consiste

Il Dr. Fabrizio Valleggi propone due terapie: la prima è interventistica, con una guida ecografica. La seconda, invece, è la terapia personalizzata attraverso l’integrazione di formulazioni galeniche.
Durante la terapia interventistica, si cerca di individuare la patologia precisa, così da proporre una cura mirata e personalizzata: naturalmente, si tiene conto del genere del paziente, uomo o donna, e si cerca così di effettuare esami specifici.
Una volta ottenuto il quadro clinico e stabilita la patologia, si può procedere con la preparazione di una terapia medica-galenica, con l’assunzione di ormoni, l’assegnazione di integratori o l’utilizzo di creme in formulazione galenica per proporre una cura alla disfunzione

Le preparazioni galeniche del Dr. Fabrizio Valleggi

La medicina galenica è un ramo molto importante, perché consente di strutturare una terapia personalizzata sulla base di alcuni fattori, quali il peso, le intolleranze e le allergie del paziente. A volte, infatti, non sempre è possibile introdurre nel proprio piano terapeutico i farmaci industriali.
Il Dr. Fabrizio Valleggi, dopo aver eseguito la diagnosi, può preparare un piano curativo mirato, tenendo in considerazione le esigenze del paziente. Molti farmaci galenici sono ad assorbimento trans-dermico, in modo tale da non sovraccaricare il fegato con l’assunzione dei farmaci.
Sulla base della patologia, è possibile ricevere l’assegnazione di integratori di origine naturale, di cannabinoidi o farmaci e creme in formulazione galenica. Per esempio, nel caso di alcune patologie associate all’obesità – come cellulite o smagliature – le creme con formulazione galenica sono potenzialmente mirate e hanno una capacità di penetrazione nei tessuti più elevata rispetto ai prodotti comuni.

I vantaggi di una formulazione terapeutica personalizzata

Indubbiamente, le terapie personalizzate offrono innumerevoli vantaggi. I farmaci ad personam sono probabilmente la medicina del futuro. Ciascuno di noi, infatti, presenta delle particolarità di cui tenere conto in fase di cura e trattamento di una patologia. Per esempio, le intolleranze o le allergie nei confronti di determinati eccipienti dei farmaci industriali: un aspetto che è tenuto in gran considerazione dalla medicina galenica.
Ricevere una cura su misura dal Dr. Fabrizio Valleggi può favorire una ripresa maggiore, oltre che essere controllato da uno specialista di settore, ricevendo tutte le attenzioni necessarie per contrastare le principali patologie, come l’obesità, l’osteoporosi, la menopausa, i disturbi sessuali maschili e femminili, il diabete.

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi: esperto in formulazione terapie personalizzate e preparazioni galeniche

Nel 2009, il Dr. Fabrizio Valleggi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, dove nel 2009 si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Uno specialista e professionista qualificato, iscritto al registro degli ecografisti dal 2020, che si tiene in aggiornamento grazie ai convegni e ai seminari. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi articoli in riviste scientifiche internazionali e nazionali, diventando un punto di riferimento per la terapia personalizzata a Siena e Grosseto.