Radiologia interventistica e terapia del dolore Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Terapia interventistica ecoguidata o ecoassistita e terapia del dolore Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi

Per chi necessita della terapia interventistica ecoguidata o ecoassistita e terapia del dolore a Siena e Grosseto, è possibile rivolgersi al Dr. Fabrizio Valleggi, specializzato nelle terapie interventistiche con guida ecografica, oltre che nelle terapie personalizzate con formulazioni galeniche. Propone terapie interventistiche anche a Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Massa Marittima, Sovicille, Rosia.

medico con camicie bianco che svolge diagnostica medica

Cos’è la terapia interventistica ecoguidata e terapia del dolore

La terapia interventistica ecoguidata rappresenta l’insieme di tecniche che permette di avere una panoramica chiara delle articolazioni, in modo tale da comprendere come intervenire in modo farmacologico.
Tale intervento può essere richiesto per diagnosticare varie patologie, tra cui ginecologiche, urologiche o oncologiche. Grazie all’avanzare della medicina interventistica e della scienza, la maggior parte degli esami sono ad oggi mininvasivi e vengono eseguiti, in alcuni casi, con anestesia locale. Tali procedure vengono effettuate con il supporto di raggi X, ultrasuoni, TAC o RM. Prima di sottoporsi a un intervento di terapia interventistica ecoguidata, il paziente viene sottoposto ad anamnesi, così da giungere a una diagnosi definitiva in base al quadro clinico completo

La formulazione della terapia interventistica del Dr. Fabrizio Valleggi

Il Dr. Fabrizio Valleggi si occupa della formulazione della terapia in due modalità: terapia interventistica e terapia personalizzata. Con il primo caso, il paziente – uomo o donna – viene sottoposto ad alcuni esami ecoguidati, con l’obiettivo di individualizzare la patologia. In questo modo si va a stabilire una cura per il paziente, che può essere personalizzata dal Dr. Valleggi grazie alla competenza accumulata in decenni di lavoro.

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi, specializzato in terapia interventistica ecoguidata e terapia del dolore a Siena e Grosseto

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena nel dicembre del 2004, il Dr. Fabrizio Valleggi si è in seguito specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel 2009. È uno dei punti di riferimento per la terapia interventistica a Siena e Grosseto, ed è anche iscritto al registro degli ecografisti SIUMB dal 2020.