Preparazioni galeniche Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Preparazioni galeniche Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi

Per chi necessita di prescrivere delle preparazioni galeniche a Siena e Grosseto, si può contattare il Dr. Fabrizio Valleggi, che si occupa di terapia interventistica, terapia personalizzata e medicina galenica. È un punto di riferimento anche per chi abita a Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Massa Marittima, Sovicille, Rosia.

prepazioni galeniche in piatti

Cosa sono le preparazioni galeniche

I preparati galenici sono estremamente utili, soprattutto nel momento in cui i pazienti sono affetti da eventuali intolleranze o allergie, e il motivo è semplice. Rispetto ai farmaci industriali, i farmaci galenici vengono prescritti su misura, tenendo presente non solo la patologia del paziente, ma anche e soprattutto la risposta del suo organismo, il peso e altri fattori indispensabili durante la formulazione della ricetta.

A cosa servono i prodotti galenici

Il trattamento galenico prevede l’assunzione di ormoni – la cui maggior parte è di origine naturale – in formulazione galenica, che perlopiù è ad assorbimento trans-dermico. In questo modo si evita di sovraccaricare il fegato con l’assunzione di farmaci. Il Dr. Fabrizio Valleggi può prevedere nel trattamento anche l’assegnazione di integratori di origine naturale in formulazione galenica di cannabinoidi o farmaci in formulazione galenica per la patologia del paziente, oltre che creme in formulazione galenica, in particolare per i disturbi associati all’obesità, tra cui smagliature o cellulite, o per la terapia del dolore.

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi, esperto in preparazioni galeniche a Siena e Grosseto

Il Dr. Fabrizio Valleggi, che si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena e Grosseto e ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, è un esperto sul territorio di prescrizione di soluzioni galeniche e terapie personalizzate.