Medico endocrinologo Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi - Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Medico endocrinologo Siena e Grosseto

Il Dr. Fabrizio Valleggi è un medico endocrinologo a Siena e Grosseto, che offre vari servizi ai propri pazienti: strumenti di analisi e diagnostica, oltre che terapie interventistiche e personalizzate sulla base di formulazioni galeniche. È un punto di riferimento anche per chi abita a Monteriggioni, Colle Val D’Elsa, Massa Marittima, Rosia e Sovicille.

medico con camicie bianco che svolge diagnostica medica

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi, medico endocrinologo a Siena e Grosseto

Per chi necessita del supporto di un medico endocrinologo a Siena e Grosseto, il Dr. Fabrizio Valleggi si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena nel dicembre del 2004. In seguito, nel dicembre del 2009, ha conseguito con successo la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.
Con il tempo, ha accumulato competenza, professionalità e ha pubblicato articoli in riviste scientifiche nazionali e internazionali, rimanendo sempre aggiornato sulle ultime tecniche di diagnostica medica e trattamenti personalizzati, oltre che sulla medicina galenica. Dal 2020, è iscritto al registro degli Ecografisti SIUMB

Gli interventi e i trattamenti proposti

Dr. Fabrizio Valleggi è uno specialista endocrinologo che propone un percorso specializzato che inizia con la diagnostica, per esaminare il quadro clinico di un paziente: in seguito, si propone terapia interventistica e personalizzata, in modo tale da strutturare una cura sulla base della patologia, oltre che sulle esigenze del paziente stesso.

Le patologie trattate

Il Dr. Fabrizio Valleggi è l’endocrinologo di riferimento a Siena e Grosseto per iniziare una terapia contro alcune patologie, come l’osteoporosi, il diabete, l’obesità o patologie legate al benessere femminile e maschile. Infine, nel suo ambulatorio offre la possibilità di sottoporsi a un’ecografia tiroidea, addominale, collo, tessuti molli, cutanea e sottocutanea, toracica, vascolare, testicolare.