Trattamenti malattie endocrine Siena e Grosseto - Dr. Fabrizio Valleggi vai al contenuto principale

Trattamenti malattie endocrine Siena e Grosseto

Quali sono i trattamenti delle malattie endocrine a Siena e Grosseto che si possono richiedere? Il Dr. Fabrizio Valleggi è specializzato in terapia interventistica e in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Siena. Per quanto concerne le patologie endocrinologiche, è un punto di riferimento anche per Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Massa Marittima, Sovicille, Rosia.

trattamenti malattie endocrine, paziente che si tocca ghiandole del collo

Cosa sono le malattie endocrine

Le patologie endocrine colpiscono le ghiandole endocrine, che nell’organismo sono l’ipofisi, l’ipotalamo, la tiroide, le paratiroidi, il pancreas, le ghiandole surrenali e le gonadi. Le malattie del sistema endocrino possono essere causate da una secrezione eccessiva o insufficiente di un ormone specifico, e dunque avviene il cosiddetto squilibrio ormonale; o, ancora, può dipendere dallo sviluppo di lesioni a carico dell’apparato endocrino, a seguito della formazione di noduli o neoplasie.

Quali sono i trattamenti per le malattie endocrine

I principali disturbi endocrini possono essere ipertiroidismo, ipotiroidismo, gozzo, nodulo tiroideo, osteoporosi, diabete mellito di tipo 1 e 2, obesità, infertilità femminile o maschile, deficit erettile, sindrome dell’ovaio policistico o squilibri del ciclo mestruale.
Nel corso degli anni, il Dr. Fabrizio Valleggi ha strutturato una terapia interventistica e personalizzata per chi soffre di determinati disturbi, come nel caso del diabete, dell’obesità, o ancora osteoporosi o per il benessere femminile e maschile.
Per ogni patologia, viene seguito un iter di diagnostica piuttosto rigoroso, in modo tale da inquadrare la gravità del disturbo e proporre l’assunzione di farmaci personalizzati mediante la formulazione galenica.

Chi è il Dr. Fabrizio Valleggi, esperto in trattamenti in malattie endocrine a Siena e Grosseto

Il Dr. Fabrizio Valleggi si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, dove ha anche conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Può offrire trattamenti e terapie specializzate per la tiroide, il diabete, l’obesità, l’osteoporosi e la menopausa precoce, così come il deficit sessuale maschile.